LA STORIA CONTINUA

Cosa significa ereditare un’idea, un sogno, e portarla nel futuro senza tradirla ma essendo capaci di evolverla?

  • STEFANO:

In un mondo che cambia molto velocemente ho una certezza: poter fare tesoro degli insegnamenti del nonno e dei genitori. L’importanza della cura che in Sergio Vecchi mettiamo nel consigliare il cliente sulle soluzioni da adottare, avendo ben chiaro che tutto ciò che acquisterà non sarà semplicemente una macchina o un software, ma il nostro servizio, i nostri tecnici, i nostri consulenti, questa è la nostra forza. La contemporaneità ci propone continuamente sfide e novità, e come sempre accompagniamo i clienti nelle transizioni tecnologiche, presenti e future.

  • DONATELLA:

Ho ereditato da mio padre l'amore per l'Olivetti, l'azienda che l'ha introdotto nel mondo del lavoro e che l'ha accompagnato per tutta la vita. Ciò nondimeno non ho perso di vista i competitors, che integrano la nostra offerta, ma sempre prediligendo, anche a scapito del vantaggio economico, il prodotto Olivetti.

  • SERGIO:

Adriano Olivetti da una brillante idea realizzò una realtà aziendale e sociale che ha fatto storia nel mondo, nel rispetto di valori etici e sociali. Occorre sempre adeguare il rapporto con i clienti ed i collaboratori ai tempi mutati: la tecnologia avanza, il welfare cambia, l’ecologia non è più un optional ma una scelta obbligata per uno sviluppo sostenibile. Risulta quindi fondamentale trovare il giusto equilibrio fra questi fattori, per portare avanti antichi valori con tecniche nuove.

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Cosa significa lavorare per assistere ciò che è stato acquistato, piuttosto che consigliare macchine “usa e getta”?

  • STEFANO:

Nel panorama attuale ci sono moltissime apparecchiature e soluzioni software, con prezzi molto differenti fra loro. Tutto ciò che in Sergio Vecchi proponiamo è stato in precedenza già testato in ufficio. Scegliamo macchine che garantiscano una elevatissima affidabilità, sapendo comunque di poter contare su una assistenza di eccellenza. Nello scenario attuali esistono realtà ed altri competitor che vendono apparecchiature a prezzi scontatissimi, senza poter però offrire una adeguata assistenza ai clienti, con di conseguenza notevoli disagi per le loro attività.

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Cosa significa lavorare per rendere sempre performante ciò che è stato acquistato, piuttosto che consigliare l’acquisto del nuovo?

  • DONATELLA:

Ogni volta che offro un prodotto a un cliente sono molto rigorosa nell’analisi, come se dovessi acquistarlo per me. E nel momento in cui manifesta problemi e sul mercato esiste già un prodotto in sostituzione, sono ben attenta agli eventuali vantaggi che può offrire il prodotto nuovo. Se non li trovo più che interessanti, consiglio sempre la riparazione. Il cliente deve essere soddisfatto del suo acquisto, che deve durare nel tempo molto di più di altri.

  • SERGIO:

Il lavoro del commerciale nel nostro settore si è evoluto nel tempo e da venditori ci siamo trasformati in consulenti. La tecnologia ci offre diverse soluzioni per approcciare le necessità aziendali. Un tempo, con le macchine per ufficio meccaniche, la necessità di crescita aziendale si poteva risolvere solo con acquisti di macchine più moderne e con l’accantonamento dei vecchi prodotti. Oggi, con l’elettronica, le possibilità di potenziamento di un prodotto per ufficio sono infinite, sta alla sensibilità del venditore valutare se sia più conveniente per il cliente operare un upgrade o indirizzarlo verso un nuovo prodotto.

 

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